Giornate del plurilinguismo 2021

In vista della giornata europea delle lingue del 26 settembre, la Confederazione organizza le giornate del plurilinguismo, sia in seno all’Amministrazione federale, sia a livello di Parlamento svizzero. Queste giornate avranno luogo dal 20 al 24 settembre 2021 e si declineranno sotto forma di diverse iniziative. L’obiettivo è rafforzare e valorizzare il plurilinguismo elvetico.

Per ulteriori informazioni sull'iniziativa del Parlamento svizzero, si prega di consultare l’indirizzo www.forum-helveticum.ch/giornata-plurilinguismo-2021/.

Dal canto suo, l’Amministrazione federale organizza le giornate del plurilinguismo con il coordinamento della Delegata federale al plurilinguismo.
Tante idee, un programma ricco di eventi, un sito quadrilingue e un concorso per scoprire e parlare tutte le nostre lingue nazionali e per sostenere le minoranze linguistiche.

grafik_2

Il personale dell’Amministrazione federale è invitato a partecipare e a divertirsi, scegliendo le tra le numerose iniziative plurilingui.

Un concorso e dei giochi per scoprire e parlare le lingue nazionali coinvolgendo colleghe e colleghi romanciofoni, francofoni e germanofoni (quadrilingui.ch)

21.09.2021      Romancio in diretta, sensibilizzazione con la Lia Rumantscha

22.09.2021      Il personale è invitato ad utilizzare una lingua di lavoro diversa dalla sua

23.09.2021      Italiano in diretta, sensibilizzazione con Paolo Malinverno

 

Il programma sarà accompagnato da attività particolari promosse dai dipartimenti e dalle loro unità amministrative.

Ultima modifica 26.03.2024

Inizio pagina

https://www.plurilingua.admin.ch/content/plurilingua/it/home/tage-mehrsprachigkeit/archivio_asesibilizzazione/2021.html