Sensibilizzazione nell'Amministrazione federale
Giornate del plurilinguismo 2024
In occasione della giornata europea delle lingue, che si tiene ogni anno il 26 settembre, la Confederazione organizza le giornate del plurilinguismo presso l’Amministrazione federale e il Parlamento. Quest’anno le giornate avranno luogo tra il 23 e il 27 settembre 2024. L’obiettivo è rafforzare e promuovere il plurilinguismo svizzero.
Giornate del plurilinguismo 2023
In occasione della giornata europea delle lingue, che si tiene ogni anno il 26 settembre, la Confederazione organizza le giornate del plurilinguismo presso l’Amministrazione federale e il Parlamento. Le giornate si svolgeranno tra il 25 e il 29 settembre 2023 sotto forma di diverse iniziative. L’obiettivo è rafforzare e promuovere il plurilinguismo svizzero.
Giornate del plurilinguismo 2022
In occasione della giornata europea delle lingue del 26 settembre, la Confederazione organizza di nuovo le giornate del plurilinguismo, sia nell’Amministrazione federale, sia nel Parlamento svizzero. Queste giornate hanno luogo dal 26 al 30 settembre 2022 e si declinano sotto forma di diverse iniziative. L’obiettivo è rafforzare e valorizzare il plurilinguismo elvetico.